Il Club Arezzo Volleyball Academy è una scuola di pallavolo fondata nel 2016 e ne fanno parte tante squadre, dal minivolley alla Serie C.
Molti ragazzi e ragazze della nostra scuola giocano in una o più squadre di questa magnifica società e queste squadre hanno raggiunto negli anni vittorie importanti: l’U12F nel 2023 ha vinto il campionato e si è aggiudicata tutti i tornei a cui ha partecipato; l’U15M è invece arrivata ai campionati nazionali.
Il Club Arezzo, tra le società di pallavolo che esistono nella nostra città, è quella che vanta i maggiori successi negli ultimi anni.
E’ una società dove con molto divertimento si riesce ad imparare tanto e questo possiamo già vederlo nella classe 2018-2014 del minivolley femminile, bambine con uno stimolo e una voglia enorme di giocare a pallavolo.
Per l’energia che ci trasmettono e la voglia di fare sempre meglio, ringraziamo tutti i nostri allenatori che, dopo una giornata di lavoro intensa, riescono ad allenarci e sopportarci… pensate che a volte ci portano anche le paste!
L’U15M è la squadra da seguire per tutti quelli che vorranno diventare dei campioni, è una forza della natura! Questa squadra ha vinto il campionato territoriale, il regionale, e si è classificata quindicesima su 21 squadre ai nazionali.
La palestra della nostra scuola è usata da più squadre del Club Arezzo come l’U13F, il minivolley e l’U14F, quindi divertitevi durante le ore di ginnastica, ma rispettate la palestra sapendo che dopo di noi ci sono altre persone che devono allenarsi e che hanno un obiettivo importante da raggiungere e se trovano la palestra in ordine e pulita è tutto più semplice, insomma lasciatela come la vorreste trovare!
La palestra più rinomata e ammirata del Club Arezzo è pero’ il Pala Maccagnolo che è del Comune, ma è stato dato in gestione alla nostra società: ha una forma a cupola con tribune e sparapalloni, sembra proprio un palazzetto di Serie A!
I buoni scuola e sport dell’Esselunga ci aiutano ad acquistare il materiale per gli allenamenti (quest’anno grazie ai buoni siamo riusciti ad avere la rinomatissima sparapalloni), se non li usate, invece di buttarli potete portarceli, oppure se non fate parte della nostra società potete donarli tramite l’App “Amici di scuola e dello sport”.
Molte ragazze della nostra scuola giocano nell’U13F e U14F quindi, se avete delle domande da farci ci trovate in 2F e 2C!
Se il mio articolo vi ha incuriositi, potete trovare maggiori informazioni anche sulle nostre pagine social di Instagram, Facebook…le iscrizioni sono aperte!!
(Arianna Volpi, 2F)