INTRODUZIONE:
I Chase Atlantic sono un gruppo musicale australiano di alternative R&B con influenze dark, rap, pop, punk e indie rock formatosi nel 2014 a Cairns, nel Queensland. La band è composta dal cantante Mitchel Cave, dal chitarrista ritmico e cantante Christian Anthony, dal chitarrista solista, sassofonista e corista Clinton Cave. A livello tematico, la band affronta argomenti complessi e talvolta provocatori nel contesto della vita moderna. Le loro canzoni esplorano soprattutto l’amore la solitudine, la lotta interiore, la depressione, il successo e i rapporti umani in generale.
LE 10 CANZONI PIÙ ASCOLTATE DEI CHASE ATLANTIC:
- Friends
- Swim
- Into It
- Slow Down
- Meddle About
- Consume (feat. Goon Des Garcons)
- Heaven and Back
- The Walls
- Right Here
- Church
QUAL’E’ IL NOSTRO BRANO PREFERITO TRA QUESTI?
Visto che tutte le canzoni sono belissimee noi non riusciamo a trovare un compromesso, ne abbiamo scelte due:
- Friends: perché il ritmo e il testo sono bellissimi, e anche perché l’abbiamo ascoltata a scuola con le nostre amiche ed è stato molto divertente.
- Slow Down: perché, nonostante abbia un ritmo un po’ differente da quello di Friends, fa capire bene lo stile e le emozioni dei Chase Atlantic.
PERCHE’ ASCOLTARE I CHASE ATLANTIC?
Perché hanno un ritmo che ti prende e ti fa appassionare. I significati delle canzoni sono forti e ti fanno riflettere su i rapporti (soprattutto d’amore) malsani e che riguardano solo i rapporti fisici. Fanno capire cosa possono fare le sostanze stupefacenti e come ti possono rendere diverso rispetto alla persona che sei realmente.
Altri artisti simili, o ascoltati dai fan dei Chase Atlantic, sono: gli Arctic Monkeys; The Neightbourhood; the Weeknd; Cigarettes After Sex; i Radiohead ecc…