Come tutti sappiamo sta per uscire il film di Love me Love me, la saga best seller che ha venduto oltre 600mila copie, ma sarà davvero come il libro? Prima di tutto parliamo della trama: June si è appena trasferita a Laguna Beach, in California, con sua madre April, sta per entrare nella sua nuova scuola ed è molto nervosa. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all’ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne Edward James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?
Ma il film sarà del tutto fedele al libro? No, infatti da qualche spoiler si sa che alcuni personaggi non ci saranno, come per esempio Poppy e Marvin, oppure Tiffany e Taylor. E invece per le scene? Lo stesso, alcune non ci saranno, come quella dell’arricciacapelli e quindi, si pensa, neanche tutte quelle ad essa collegate. Io sinceramente non sono per niente d’accordo perché si dovrebbe attenere al libro e questa parte è molto importante per la trama, come le scene della festa con la pittura fluorescente, senza le quali il film non finisce. Si può dire però che alcune scene possano sembrare sensibili e quindi se ne parlerebbe e basta, senza fare delle vere e proprie riprese. Riguardo alla scena finale potrebbero non averla inclusa per poi aggiungerla in un eventuale secondo film.
Secondo alcuni il film sarà un fiasco, per altri un capolavoro cinematografico. Onestamente penso che l’unico modo per poterlo giudicare sia vederlo. E voi cosa vi aspettate?
Emma Rossi